martedì 11 dicembre 2012

The Wasted per World Wide Wrestling


Nathan D. Paoletta, autore di Carry, a game about war e Annalise, in questo periodo sta lavorando ad un gioco Powered by the Apocalypse (cioè basato sul sistema di Apocalypse World di Vincent Baker) che sto avendo la possibilità di playtestare in questo periodo.

Il gioco è impernato tra le altre cose sul rapporto tra realtà e finzione nel mondo del wrestling, e non ho la possibilità di condividerne i documenti dato che Nathan ha chiesto di non far girare i link ai file di playtest al di fuori della cerchia su Google+ in cui parla del gioco. Entrare in possesso del gioco comunque è facile, basta contattarlo direttamente su G+ (https://plus.google.com/113171717066139475855/posts) o tramite qualche altra via (mail, forum, non saprei).

Fatto sta che nel momento stesso in cui ho letto il gioco mi sono detto che volevo fare questo playbook. Ora che ho fatto una partita a WWW (domani magari parte un gruppetto e avrò occasione di giocarlo più intensamente) mi sono detto che era il momento per metterci finalmente mano.

The Wasted, traducibile in italiano come "il distrutto" (in termini di droga e alcool) è il playbook di quei personaggi che avrebbero un grande talento e sono molto amati dal pubblico, ma affogano le loro potenzialità sotto un mare di problemi legati all'abuso di sostanze varie che rischia di minare la loro carriera. Ma quello è il loro personaggio: sesso, droga e rock n'roll.

Per ora non l'ho ancora messo su altervista perchè magari domani lo provo e potrei ancora cambiare delle cose, e aggiornare i file su altervista è una rottura di palle. Comunque lo potete trovare tra le mie produzioni, che vi rimanderanno al seguente link:

Nessun commento:

Posta un commento