domenica 19 settembre 2010

Nuova roba tra le Produzioni!

Non mi sono fatto sentire per un po', lo ammetto, ma dalla mia ho il fatto che se non altro ho avuto ottime ragioni per farlo.

Comincio da Mortal Kombat: il beta test della Gnoccocon è saltato per mancanza di giocatori, ma alla sera di Domenica ho comunque trovato un manipolo di schiavi su cui poter condurre qualche esperimento. Per quanto abbia dovuto segnare nuovamente qualcosa da correggere, non ho potuto fare a meno di fare festa quando ho assistito ad un vero e proprio litigio di circa 5-10 minuti tra due giocatori (con un certo interesse anche degli altri) relativo alle tattiche di gioco. Per un gioco che si basa su bluff, tattica, e un po' di fortuna, qualcosa di simile è davvero soddisfacente. Un Epic Win, diciamola così. Sento che la versione definitiva del gioco è oramai vicina.

Come ho già detto, ho avuto discrete ragioni per sparire, ultimamente: il motivo và cercato nell'edizione 2010 del Game Chef, popolare concorso annuale legato al mondo dei GDR Indie. Concorso piuttosto importante, peraltro. Riassumendo le regole, si trattava di creare nell'arco di una settimana un gioco che presentasse un certo tema, e che incorporasse certi elementi, detti ingredienti. Ora il gioco è in gara, e se la sta vedendo con altri grossi dell'ambiente (Ben Lehman, Vincent Baker), che non possono fare a meno di mettermi un po' in ansia. Mi sento abbastanza sperduto in mezzo a questa gente, c'è da dire, ma tanto vale tentare.
Il gioco in questione è Brachininae. Lo trovate nella sezione delle Produzioni, in alto, assieme al resto dei miei pargoli. Se vorrete aiutarmi a vincere il concorso dovete fare una sola cosa: fatevi una partita a Brachininae, e quando avete finito scrivete che l'avete giocato su questo blog, in una sezione che sarà aperta quando i finalisti saranno annunciati. Il gioco che viene giocato di più vince, si.

Chiudo con un terzo avviso: ho aggiornato la scheda di In Space che c'era nella sezione Produzioni, e quella di adesso è, semplicemente, migliore. Gli aggiornamenti:
• Layout adattato a quello del manuale e dell'avventura prefatta (tranne che per il font di Starcraft, che regna sovrano);
• L'inutile spazio "razza" è stato tolto, dato che non ha alcun legame con le regole;
• "Tratto Principale" è diventato "Tratto Centrale", adeguato alle schede prefatte per l'avventura rapida;
• Spazio a destra riservato al fondamentale riassunto delle regole di gioco;
• "Background e Note" è diventato semplicemente "Note";
• Più spazio per i Tratti Secondari;
• Firma del sottoscritto meno invasiva.
Ovviamente troverete la nuova scheda al posto della precedente, nella sezione Produzione.

Spero che qualcuno di questi avvisi possa interessarvi, e di avere ripagato la mia assenza. A presto ;) 

Nessun commento:

Posta un commento